Nuovi prigionieri animalisti in the UK…

Negli anni 40 esisteva il "red scare", la paura rossa, fomentantata dal governo americano contro i comunisti, oggi, 60 anni dopo, appare il "green scare" e i mostri diventano gli attivisti per la liberazione della terra.

In una delle condanne più assurde mai inoltrate nei confronti di attivisti animalisti, Mark Taylor é stato condannato a 4 anni di carcere per aver preso parte a proteste contro aziende complici di Huntingdon Life Sciences.

Suzanne, sua moglie, é stata condannata a 2 anni e mezzo e Teresa Portwine a 15 mesi.
Questa sentenza draconiana é stata emessa da un giudice scelto dal governo britannico per dare un chiaro segnale di tolleranza zero nei confronti di chi nel Regno Unito va a disturbare gli interessi dell'industria della vivisezione.

Per dare un'idea di fino a che punto la paranoia anti-animalista sia arrivata in Inghilterra, basta sapere che lo stesso giorno un uomo accusato dell'omicidio di un pensionato é stato condannato a 2 anni. Mark, Suzanne e Teresa non hanno mai attaccato nessuno fisicamente, non hanno causato neanche un centesimo di danno materiale e non hanno invaso nessuna proprietà, eppure il giudice Goldring li ha condannati con sentenze disgustose.

Ha condannato Mark e Suzanne al carcere sapendo perfettamente che ciò avrebbe lasciato le loro figlie di 15 e 17 anni da sole.

Il movimento supporterà sia i prigionieri che le figlie di Mark e Suzanne. Il giudice Goldring sembra essere il miglior reclutatore per L'Animal Liberation Front visto che ha condannato Joseph Harris, il quale ha pianificato e messo in atto diverse azioni dirette contro collaboratori di HLS causando 25.000 sterline di danni, a "soli" 2 anni sotto la stessa legislatura.

Perlomeno bizzarro… La storia ci ha dimostrato come le sentenze più pesanti contro attivisti abbiano come effetto di rendere gli attivisti più determinati ed arrabbiati in tutto il mondo. Quello che stanno tentando di fermare é un movimento che ha fatto più proteste e azioni contro HLS negli ultimi 2 mesi che in nessun altro momento nel passato. È giunto il momento più che mai di far crescere la pressione contro HLS e i suoi complici con proteste (ovviamente legali) per gli animali che stanno morendo ora in quel campo di sterminio e per i prigionieri di questa lotta in Inghilterra e ovunque.
La lotta finirà solo il giorno in cui le porte di HLS chiuderanno una volta per tutte!
Se non tu chi? Se non ora quando?

Scrivete e supportate Mark, Suzanne e Trish :

Mark Taylor TT6636,
HMP Belmarsh,
Western Way, Thamesmead.
London SE28 0UB

Teresa Portwine TM7153
HMP Cookham Wood
Rochester Kent
ME1 3LU England

Suzanne Taylor TM7154
HMP Cookham Wood
Rochester Kent
ME1 3LU England

dalla mailing list di SenzaGabbie

___________________________________________________________________________

Find on http://indymedia.ch/it/2007/03/47585.shtml

This entry was posted in movimento. Bookmark the permalink.